Passeggiata con le ciaspole al panoramico Corno di Tres

Val di Non

Informationen zur Tour Passeggiata con le ciaspole al panoramico Corno di Tres

Facile tour con le ciaspole (adatto alle famiglie) su strade forestali e sentieri; la Cima del Corno di Tres schiude un panorama mozzafiato a 360°!

Dall’Altipiano della Predaia (parcheggio presso l’omonimo rifugio) s’imbocca la strada forestale (segnavia n° 503; Sentiero Italia) che s’inoltra con pendenza moderata in un bosco fino alla radura della Malga Rodeza (1.570 m), per poi proseguire lungo il medesimo sentiero che fa un lungo traversone in direzione della Sella di Favogna. Dopo ca. 2 km, si raggiunge un bivio con le indicazioni per la cima, salendo (ca. 20 minuti) alla vetta lungo il costone boschivo con facili zig zag (panorama a 360° dalle Dolomiti fassane a quelle di Brenta, dalle Maddalene ai Monti di Vigo).
Ritorno lungo il medesimo itinerario.

È possibile proseguire lungo la facile cresta in direzione nord-est (segnavia n° 500) per completare il tour circolare con un incantevole panorama a picco sulla Val D’Adige. Dopo avere oltrepassato il Corno del Cervo, si raggiunge la sella alla base di Roccia Larga, dove si scende a sinistra per poi imboccare il sentiero n° 526 che fa ritorno alla Malga Rodeza.