Monte Stadtberg

Informationen zur Tour Monte Stadtberg

Lungo la vecchia pista da sci sul monte Stadtberg sopra Kufstein.

Dal parcheggio dell'impianto di risalita Kaiserlift ci si incammina in direzione nord-est fino all'inizio della vecchia pista da sci, lungo la quale si sale fino al Duxer Köpfl (778 m). In seguito si prosegue in direzione sud-est, sempre in leggera salita fino alla fine dell'ampio campo innevato. Continuando su questo sentiero si raggiunge la Duxeralm (897 m). – Discesa: imboccare il sentiero della salita fino al bivio (850 m). Scendere attraverso il bosco del monte Stadtberg. Seguirà poi un passaggio delicato che passa sopra la gola Kienbachklamm (prestare attenzione!). Dopo la recinzione si continua nel Elfenhain. In serpentine poi si prosegue lungo il sentiero fino alla periferia della città (asilo) e seguendo la strada si ritorna al punto di partenza.

Sparchen, stazione a valle Kaiserlift, 499 m - Kufstein

In caso di condizioni sfavorevoli durante la discesa, il passaggio alla gola Kienbergklamm può essere evitato passando per Hinterdux e attraversando un terreno pianeggiante fino all'Elfenhain.

Sparchen, stazione a valle Kaiserlift, 499 m

Prendere l'autostrada Inntalautobahn (A12) fino all'uscita Kufstein-Nord e proseguire sulla B175 fino a Sparchen