Malga Agls

Racines Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Malga Agls

2003 m
La malga Agls si trova nei splendidi monti di Ridanna.

Iniziamo l’ascesa presso la grande selva di cartelli in direzione Aglsboden – Becherhaus (Rif. G. Biasi al Bicchiere). Il sentiero N. 9, un po’ nascosto, porta dapprima attraverso il bosco, poi lungo la gola del Rio Ferner, fino al Furtboden. Lì attraversiamo il corso d’acqua sul ponte e continuiamo la marcia valle addentro, costeggiando la riva (orografica) sinistra del rio. All’inizio seguiamo l’indicazione per la “Burkhardsklamm“ e, su una forestale, giriamo infine attorno al cosiddetto Hütter Bichl fino al margine orientale dell’ampio Aglsboden. Ci teniamo a destra (segnavia 9A) e saliamo zigzagando alla Malga Agls. Trovarsi su questa malga solatia è puro piacere!
Discesa: per la via di salita.

Masseria, Museo d. Miniere

Masseria, parcheggio presso il Museo d. Miniere

Con il treno fino a Vipiteno e con l'autobus fino a Masseria.

Sull'A 22 fino a Vipiteno. Prendere l'uscita e proseguire in val Ridanna fino a Masseria.