Laghi Schwarzsee e Grünsee

Informationen zur Tour Laghi Schwarzsee e Grünsee

Escursione al monumento naturale nel triangolo di confine di tre paesi.

Percorso: Il tour inizia al parcheggio della seggiovia Mutzkopf a Nauders. Si percorre la strada di accesso in direzione "Riatsch" fino a Langmoos, poi proseguire verso ovest fino a Kreuzmoos, da dove si continua salendo lungo un sentiero un pò più ripido passando tra Hocheck e Schwarzseeegger fino a raggiungere il lago Schwarzsee. Dal lago si prosegue in direzione ovest fino all'Engadiner Moos, poi sul sentiero circolare camminare fino al lago Grünsee.

Discesa: Dal lago Grünsee si cammina prima in direzione nord, poi si prosegue nella valle Rauchtal fino alla Kälberhütte e a Stierle. Da qui in parte sulla vecchia strada si ritorna al Riatschhof, da dove si scende poi verso est camminando lungo il vecchio sentiero fino alla strada Reschenstraße. Attraversare la B180 ed il ponte e proseguire sul sentiero ritornando al castello Naudersberg e poi fino al punto di partenza.

Parcheggio seggiovia Mutzkopf, 1345 m - Nauders

Parcheggio seggiovia Mutzkopf, 1345 m

Sull'autostrada Inntalautobahn (A12) attraverso il tunnel "Landecker Tunnel" sulla strada Reschen-Bundesstraße (B180); attraverso Prutz e Pfunds fino a Nauders