Höllkopf

Informationen zur Tour Höllkopf

Breve tour con l'utilizzo di impianti di risalita.

È possibile utilizzare gli impianti di risalita Biberwier, sezioni 1 e 2, per raggiungere la stazione a monte della Marienbergbahn, il punto di partenza, senza alcuno sforzo. Da qui, lungo il bordo della pista e oltrepassando la cappella di S. Barbara si sale fino a raggiungere la sella del Marienbergjoch (1789 m), da dove si prosegue in direzione sud-est. Caratterizzato da una ripidità più o meno costante, il tratto successivo del percorso conduce sull'Arzbödele fino ad una zona pianeggiante con un impressionante e grande masso di roccia (segno bianco, ca. 2000 m). Attraverso diverse conche si sale fino al Hölltörl, da dove si continua verso sud salendo sulla cima del Höllkopf  (2194 m). – Discesa: sul percorso della salita; ritorno con la funivia.

Stazione a monte della Marienbergbahn - Biberwier

Stazione a monte della Marienbergbahn

Sull'autostrada Inntalautobahn (A12) fino all'uscita Mötz e attraverso la strada Mötzer Landesstraße (L236) sulla strada Mieminger Bundesstraße (B189) fino a Nassereith; si passa attraverso il paese, poi attraverso il passo Fernpass (B179) fino all'uscita Ehrwald/Biberwier.