Gleins – Eulenwiese

Informationen zur Tour Gleins – Eulenwiese

Escursione invernale in un paesaggio tranquillo.

Percorso: Dal parcheggio incamminarsi verso sud lungo il viale carrabile fino alla segnaletica "Gleinser Jöchl-Eulenwiese". Poco dopo si raggiunge il primo bivio. Qui a sinistra sul sentiero forestale e salire fino a 1.560 m. Da lì continuare verso sud fino all'inizio della "Eulenwiese". Superare il cancello e attraverso un bosco di larici salire fino a raggiungere il punto più alto. Da lì scendere in direzione sud-est e camminare fino a due fienili. Il "Eulenstadel" con una panchina invita a soffermarsi nell'idillio del paesaggio (1.720 m).

Discesa: Dall'Eulenstadel si scende prima verso sud attraverso un bosco di larici. Si prosegue fino a raggiungere "Gleinser Mähder" (rifugio ai margini del bosco), da lì si va alla pista da sci di fondo "Serlesloipe" e su questa fino al bivio successivo. Da qui sul sentiero forestale e lungo la scorciatoia segnalata si ritorna al Gleinserhof.

Albergo Gleinserhof, 1412 m - Schönberg

Albergo Gleinserhof, 1412 m

Sull'autostrada del Brennero (A13) prendere l'uscita Stubaital-Schönberg;
nel centro di Schönberg svoltare a destra alla sede comunale (indicazioni per Gleinserhof)