Giro dei Masi Larstig

Informationen zur Tour Giro dei Masi Larstig

Itinerario facile nel paradiso invernale di Niederthai in Austria.

Dal parcheggio alla fine del paese ci si cammina in direzione nord-est in salita verso la Malga Larstigalm (1777 m, con cappella) costeggiando il Ruscello Horlachbach lungo l'ampio sentiero escursionistico invernale (pista da slittino). Seguendo lo stesso sentiero si raggiungere Mooseregg. Qui l'ampio sentiero si separa dalla pista da slittino e si prosegue verso Grastalfeld. Infine ci si incammina in salita sull'ampio sentiero forestale, superando due serpentine sulla Strada "Grasgasse" fino a raggiungere il ponte sopra il Ruscello Grastalbach (1890 m).

Ritorno: Dopo il ponte si scende verso nord accanto al Rio Grastalbach. All inizio si percorre il sentiero un po' ripido attraverso il bosco e fino ad arrivare a Ronach a un bivio lungo la strada con varie segnaletiche.Da qui ci si incammina attraverso la valle fino a Ennebachegg, dove si può scegliere la salita più breve e ripida fino alla pista da slittino o il sentiero alternativo attraverso i prati e accanto alla pista per sci di fondo fino al parcheggio.

Niederthai, Parcheggio alla fine del paese a 1535 m.

Sull'autostrada A12 (uscita per la Valle Ötztal). Si prosegue per la valle fino a Umhausen. Qui si svolta a sinistra e sulla strada di montagna si raggiunge il paese di Niederthai.