Giro ai piedi del Monte Rosso

Sesto

Informationen zur Tour Giro ai piedi del Monte Rosso

1953 m
Facile, ma meravigliosa escursione con le racchette da neve piedi del Monte Rosso, sopra il Passo Monte Croce di Comelico. Vista sulle Dolomiti di Sesto e Comelico (BL).

Dal Passo Monte Croce di Comelico seguire il segnavia 131 attraverso un bellissimo bosco ai piedi del Monte Rosso. Da qui continuare seguendo il segnavia 156 in direzione est. Dal Bosco di Finfreddo nella Val di Valentino si cammina in direzione sud-ovest su un ampio sentiero (n° 149) fino a raggiungere il percorso 131. Sulla via dell'andata, infine, si ritorna al Passo Monte Croce di Comelico.

Passo Monte Croce di Comelico

In treno fino a San Candido e in autobus fino al Passo Monte Croce di Comelico

Attraverso la Val Pusteria fino a San Candido, proseguire nella Val di Sesto fino al Passo Monte Croce di Comelico

• Avatar di Martina Weitlaner

Martina Weitlaner

eine Variante bietet sich wenn man einen Abstecher zum Seikofel macht. Man hat dort eine wirklich phantastische Aussicht auf die Sextner Dolomiten u es verlängert die gesamte Runde nur um etwa eine Stunde. Hier braucht man allerdings die Schneeschuhe.

Eine wirklich lohnende Runde, für die es auch keine Schneeschuhe braucht. Wichtig ist, daß man nach der Malga Coltrondo auf dem breiten Weg bleibt, und nicht die Abkürzung 149 zum Kreuzbergpass nimmt, da diese mitten im Wald vor einem umgestürzten Baum endet, und auch keine Markierungen mehr zu sehen sind.