Giro ai piedi del monte "L'Orecchia di Lepra"

Ultimo

Informationen zur Tour Giro ai piedi del monte "L'Orecchia di Lepra"

Giro circolare sopra S. Gertrude in fondo alla Val d'Ultimo.

Il tour inizia dai masi "Flatschhöfe" (Obersten). Seguendo il sentiero 146 si cammina attraverso il bosco in direzione nord-est. Al bivio svoltare a sinistra e proseguire in salita seguendo il segnavia 14A attraverso Kaserfeld. Lungo il sentiero "Burgstallweg" (n° 147), infine, si ritorna al punto di partenza.

Masi Flatschhöfe, Obersten

Attraverso la valle dell'Adige fino a Lana, proseguire nella Val d'Ultimo fino a S. Gertrude. Da qui in direzione del lago artificiale di Fontana Bianca fino ai masi "Jochmoar Höfe". Girare a destra e proseguire fino a raggiungere i masi "Flatschhöfe".

Lisa Maria Kager

Leider ist diese Route nicht gut zum Schneeschuhwandern geeignet, außer man ist mit einem GPS-Gerät ausgerüstet. Wegzeichen befinden sich nämlich auf den Steinen, die im Winter vom Schnee bedeckt sind. Außerdem ist der Ausgangspunkt, Flatscherhöfe, unauffindbar. Die Natur im hintersten Ultental ist jedoch wunderschön