Escursione dall’Alpe di Siusi alla Punta d’oro

Castelrotto - Alpe di Siusi Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Escursione dall’Alpe di Siusi alla Punta d’oro

Una bellissima escursione con le racchette da neve sull’Alpe di Siusi-Seiser Alm arricchita dalla grandiosità del panorama.

Punto di partenza di questa escursione è Compaccio sull’Alpe di Siusi che si raggiunge con la funivia da Siusi. Da Compaccioci si incammina alla volta dell’hotel Panorama, eventualmente raggiungibile anche in seggiovia. Si attraversano i prati in leggera discesa fino alla baita Laurin. Raggiunta la strada forestale, si volta a sinistra e si prosegue per i Denti di Terrarossa (Rosszähne); si sale quindi ai prati Tschapit in quota e si prosegue per la Punta d’Oro (Goldknopf – 2249 m), il punto più alto dell’Alpe di Siusi. Dalla cresta si scende alla Mahlknechtschwaige, un’accogliente baita d’alpeggio, in cui si potrà consumare un eccellente pasto.

Compaccio - Compatsch

Siusi, stazione (a valle) della cabinovia

Servizio pubblico da Bolzano per Siusi allo Sciliar, poi proseguire in cabinovia per l’Alpe di Siusi.

Dalla Val d’Isarco raggiungere Blumau - Prato all’Isarco poi svoltare in direzione Alpe di Siusi - Tires.