Dal Passo delle Erbe al Monte Gabler

San Martino in Badia Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Dal Passo delle Erbe al Monte Gabler

Un'escursione invernale dal Passo delle Erbe al Monte Gabler attraverso campo libero. Facile, però lungo percorso.

Dal Passo delle Erbe scendiamo per la costa in direzione ovest-sudovest (segnavia N. 8) fino in prossimità della Malga Müller, dove attraversiamo il Rio Lüsen (Schartenbach). Sulla sponda opposta ha inizio l’effettiva via di ascesa verso nordovest che, passando per la Rungatscher Wiese, porta alla Malga Drocker. Sempre in direzione nordovest, per boschi e prati, ci portiamo al Wackerer Joch e, lungo il crinale del monte tra la valle di Luson e quella di Eores, al Monte Gabler. In condizioni di neve insicura vanno evitate le pendici più ripide!
Discesa: per la via di salita.

Parcheggio Passo delle Erbe

Sull'A22 fino a Bressanone nord. Prendere l'uscita e proseguire in Val Pusteria fino a San Lorenzo. Da qui si percorre la Val Badia fino a S. Martino; qui si svolta per Antermoia e si prosegue fino al parcheggio di Passo delle Erbe.