Da Fistilboden al rifugio Halsl

Funes Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Da Fistilboden al rifugio Halsl

1999 m
Sulla strada forestale l'escursione con le ciaspole conduce attraverso il bosco fino al rifugio Halsl in val di Funes

Dal parcheggio Fistilboden un paio di metri sulla strada asfaltata in direzione di Eores e alla prima strada forestale girare a destra. Attraverso il bosco e la baita Peitlerknapphütte fino alla linea degli alberi. Nuovamente a destra e proseguire fino al rifugio Genziana. Sulla strada forestale fino a raggiungere la seconda malga. Qui deviare a destra e attraverso i prati scendere fino al rifugio Halsl (aperto anche d'inverno). Da li attraverso il sentiero n. 10 (Bachweg) attraverso il paesaggio invernale ritornare al parcheggio.

Parcheggio Fistilboden

Da Bressanone in salita fino a San Andrea in val di Eores e poi fino al parcheggio Fistilboden.

Silvana Giacopuzzi

Bellissima passeggiata nei boschi di 2,30 h. con la guida "Max" super simpatica e molto professionale. Arrivo sotto il gruppo Otle con vista mozza fiato ; ottimo cibo nel rifugio Halsl e discesa emozionante di 6 km. in slittino. Per un'inesperta come me e sicuramente da rifare.