Da Aldino a Pietralba

Aldino

Informationen zur Tour Da Aldino a Pietralba

Il noto luogo di pellegrinaggio si veste di bianco

Si parte dal Scheidnerhof (1.456m) al di sopra del paese di Aldino dove potrete anche parcheggiare la macchina. Dopo aver seguito la stradina per ca. 50 metri, girate a sinistra sul sentiero escursionistico (N°2) verso la Schmiederalm
Proseguite lungo il sentiero che passa dai prati di larici fino all'incrocio. Su questo incrocio troverete un cartello con l'indicazione del sentiero invernale verso la malga. Restate sul sentiero 2-8 verso Pietralba che raggiungerete in circa un'ora e mezza. Da qui, seguite il sentiero 9-S fino al primo incrocio dove svolterete a sinistra sulla strada larga 3-4-9 che conduce alla Laneralm.
Potrete tornare al punto di partenza lungo il sentiero S (segnaletica "Escursione invernale Schönrastalm"), che, svoltando a destra, vi porta direttamente alla Schmiederalm. Da lì, il sentiero vi porta all'incrocio con i sentieri per Pietralba e al Scheidnerhof/Parcheggio.

Sul percorso verso Pietralba, vi sono diversi sentieri che conducono alla Schmieder- / Schönrastalm. Avrete quindi anche la possibilità di abbreviare il vostro percorso.

Lerch

I sentieri sono asfaltati e possono essere percorsi con le scarpe da trekking. È consigliato portarsi i bastoni da montagna.