Cima Birgitzköpfl

Informationen zur Tour Cima Birgitzköpfl

1978 m
Meravigliosa escursione circolare nei pressi di Innsbruck.

Dal parcheggio alla malga Birgitzer Alm si segue il sentiero estivo in direzione sud-est camminando attraverso il bosco. All'incrocio Götzner/Birgitzalm si sale verso sud fino alla pista da slittino. Dalla croce sulla pista si sale fino alla malga Birgitzalm. La pista da slittino viene attraversata tre volte. Superando un campo aperto verso sud-est, infine, si raggiunge la cima (1982 m).

Discesa: Dalla vetta attraverso il crinale si cammina verso nord, poi in discesa si cammina fino al confine boschivo. In serpentine scendere fino al sentiero "Innsbrucker Almenweg" e proseguire verso est. Continuare verso nord fino a raggiungere il sentiero forestale e scendere fino alla malga Götzner Alm. Dopo essere passati vicino a diversi casolari si segue lo stretto sentiero verso ovest. Si rimane più o meno ad un'altitudine di circa 1.600 m fino a raggiungere il primo fosso. Girando intorno alla cresta alpina si entra nel "Götzner Graben" e, salendo per un pò, si raggiunge una carrabile. Scendere al sentiero forestale più in basso, poi alla pista per slittini e proseguire in direzione ovest fino alla strada e seguirla fino al parcheggio.

Parcheggio Birgitzalm, 1353 m - Axams

Parcheggio Birgitzalm, 1353 m

Da Innsbruck ad Axams, proseguire fino all'Axamer Lizum e poi continuare fino a raggiungere il tornante sopra la locanda Adelshof