Ciaspolata sull'Alpe di Villandro

Villandro

Informationen zur Tour Ciaspolata sull'Alpe di Villandro

Semplice ciaspolata sull'Alpe di Villandro con panorama mozzafiato

Il punto di partenza della ciaspolata è il grande parcheggio nei pressi della baita Gasser. Da si sale accanto alla pista da slittino seguendo il sentiero 15A attraverso il bosco e poi camminando su pascoli innevati dopo circa un'ora e trenta minuti si raggiunge la baita Stöfflhütte. Si segue poi il segnavia n° 15A verso nord fino alla malga Gfohler Alm. Continuare verso ovest (percorso 1A) e, dopo circa 800 metri, svoltare a sinistra e imboccare il sentiero 1 in direzione sud. Al bivio successivo girare a sinistra. La ciaspolata poi, passando per la malga Rafuschgelalm, conduce attraverso campi di pino mugo e un paesaggio invernale da favola fino alla Marzuner Schupfe e dopo più in basso nella zona degli alberi. Dopo aver attraversato un torrente, ci si trova nuovamente su un percorso curato. Da qui seguire il sentiero n° 15 che ci riporta al punto di partenza.

Baita Gasser sopra Villandro nella Valle Isarco

Baita Gasser

Prendere il treno per Chiusa e poi l'autobus fino alla baita Gasser

Attraverso la Valle Isarco passando per Chiusa fino a Villandro e passaodo vicino all'hotel Samerbergerhof proseguire fino ai parcheggi vicino alla baita Gasser