Attraverso la Valle Nigra alla Fossa del Lupo

Nova Levante Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Attraverso la Valle Nigra alla Fossa del Lupo

escursione circolare con le ciaspole attraverso la Valle Nigra sulla Fossa del Lupo al di sopra di Nova Levante

Si parte al Hotel Rosengarten (1337 m) con le ciaspole attraverso il sentiero no. 15A lungo il rio gola in Valle Nigra. Al bivio a sinistra e sul sentiero no. 4B fino al maso Jocher (1555 m). Da qui a destra fino alla malga Hagner (1555 m) e sul sentiero no. 1 fino al maso Schiller (1565 m). Si prosegue fino alla Fossa del Lupo (1509 m). Si scende sul sentiero no. 5 passando per la chiesetta „Lengeria“ fino in paese e sul sentiero no. 15 ritornare al punto di partenza Hotel Rosengarten.

Hotel Rosengarten, Nova Levante

Possibillità di ristoro: Hotel Rosengarten, ristorante Schiller

Presso l'Hotel Rosengarten in valle Lorchertal (Nova Levante) - altri parcheggi si trovano subito vicino la seggiovia Laurin.

Collegamento autobus da Bolzano fino a Nova Levante.

Da Bolzano attraverso la val d'Ega fino a Nova Levante. All'associazione turistica a sinistra in salita fino alla seggiovia Laurin.