Ascherjoch (Semmelkopf)

Informationen zur Tour Ascherjoch (Semmelkopf)

Meravigliosa escursione al confine tra Bavaria e Tirolo.

Dal parcheggio seguire la strada forestale (pista di slittino) nella valle Trockenbachtal, che attraverso il bosco conduce alla "Untere Trockenbachalm". Fino a qui sciatori e slittatori condividono lo stesso percorso. A circa 1100 m abbandonare la strada e salire ripidamente in direzione est nella sella Trainssattel (1480 m). Da qui, camminando in direzione sud, si raggiunge la vetta (1558 m). – Discesa: lungo il sentiero della salita oppure lungo il crinale in direzione sud-ovest fino al Saurüssel (1.530 m); da qui affrontare la ripida salita fino alla malga Ascherjochalm (1.376 m). Infine, imboccare la strada che attraverso la valle Trockenbachtal riconduce al punto di partenza.

Parcheggi su entrambi i lati della strada all'ingresso della valle Trockenbachtal, 830 m - Thiersee-Land

Prendere l'autostrada Inntalautobahn (A12) fino all'uscita Kufstein-Nord e proseguire sulla Thierseestraße (L37) in direzione Landl-Bayrischzell fino a poco prima dell'ex stazione di confine