Alpe di Villandro - Corno del Renon

Villandro

Informationen zur Tour Alpe di Villandro - Corno del Renon

Escursione con le racchette da neve dall'Alpe di Villandro su una delle vette più belle dell'Alto Adige: il Corno del Renon.

Dal parcheggio si segue il sentiero n° 6 in direzione nord-ovest fino ad un bivio, al quale si gira a sinistra seguendo il segnavia n° 7A in direzione "Gasteiger Sattel". Lungo il sentiero 1 poi si cammina in direzione sud girando intorno al monte Sattelberg e dopo 2:45 ore si raggiunge la cima del Corno del Renon (2.261 m). Il ritorno viene effettuato sul percorso della salita.

Gasserhütte

Dal Corno del Renon si gode di una meravigliosa vista panoramica a 360°: monte "Grossglockner", Dolomiti e Alpi dell'Ortles.

Parcheggio nei pressi della Gasserhütte

In treno fino a Chiusa e in autobus fino a Villandro. Da lì si a piedi in 50 minuti si raggiunge l'Alpe di Villandro.

Sulla A22 fino a Chiusa. Uscire, proseguire per Vilandro e seguire le indicazioni per l'Alpe di Villandro.