5375

Informationen zur Tour 5375

Breve tour gratificante sull'idilliaco Pfundser Tschey

Percorso: al punto di inversione di Tscheylücke, dirigersi verso ovest, inizialmente lungo la ripida strada forestale, nella foresta, superare l'incrocio a 1670 m (mangiatoia per animali selvatici). Dopo il tornante, dirigersi a nord-ovest nella pianura, verso il rifugio accanto al palo ad alta tensione (1845 m), quindi proseguire verso ovest, vicino alla recinzione, fino a Holzstadel Greider (1920 m, cartello). Prima di Greider si continua nella stessa direzione fino al limite della foresta, poi in brevi tornanti nella foresta a nord, poi a nord-ovest fino al piccolo avvallamento a 2080 m (cartello). Poi si passa attraverso le cavità attraverso la piccola valle nel terreno pianeggiante (cartello) sotto la vetta. La salita finale è in direzione nordovest fino alla croce sulla cima (2136 m).

Discesa: dall’incrocio di Frudig si scende verso la pianura (cartello) e poi si prosegue ulteriormente verso nord-est sul terreno pianeggiante, mantenendo l'altitudine, in leggera pendenza lungo il recinto, fino ai pascoli della malga di Frudig. Si scende direttamente verso la malga di Frudig (2060 m), poi nei ripidi prati fino alla linea elettrica ad alta tensione e, oltre Holzstadeln, a sud-ovest, fino al rifugio noto dalla salita (1845 m) vicino al palo ad alta tensione. Quindi proseguire sulla strada di salita fino al punto di inversione della partenza.

Parcheggio di Tscheylücke, 1615 m - Pfunds

Parcheggio di Tscheylücke, 1615 m

Sull'autostrada Inntal (A12) per Landeck fino all'incrocio con la strada statale Reschen (B180) fino a Pfunds poi sulla strada nazionale verso Greit (eventualmente sono necessarie catene da neve)