Tour sul Monte Tramontana

Naturno

Informationen zur Tour Tour sul Monte Tramontana

Percorso panoramico con la bici sul fianco meridionale della Val Venosta.

Dal campo sportivo di Naturno si guida al campeggio subito vicino, passando i meleti fino al Castel Taranto. Tenendo la sinistra si continua fino al paese di Plaus. Dal centro del paese si segue Via Groben che scende fino al bivio nei pressi del Maso Melzmühl. Si gira a destra, salendo la ripida ma asfaltata strada della montagna fino alla locanda Brandhof. Passandola si continua sulla strada sterrata verso Naturno (n. 16), inizialmente pianeggiante. Subito dopo si raggiunge una strada asfaltata che sale alla destra per alcuni masi. Si continua però alla sinistra, salendo per un tratto breve dopo il quale si raggiunge una strada asfaltata più ampia che sale fino alla Malga di Naturno. Seguendo la strada alla destra in discesa si raggiunge il punto di partenza a Naturno.

Naturno, campo sportivo

Parcheggio gratuito al campo sportivo di Naturno

Arrivando da Bolzano sulla superstrada MEBO si segue la strada statale SS38 della Val Venosta fino alla stazione ferroviaria di Naturno e il campo sportivo vicino.