Tour classico alla Malga di Naturno

Naturno

Informationen zur Tour Tour classico alla Malga di Naturno

Percorso con l’E-Bike da Rio Lagundo a Naturno e fino Ried.

Dalla stazione a valle a Ried si sale con la funivia per il borgo Rio Lagundo. Subito alla stazione a monte si gira a sinistra per il prossimo bivio dove si gira a destra. Si segue la strada per un tratto breve per poi continuare sulla comoda strada sterrata (boschi di Rio Lagundo) in direzione di Monte S. Vigilio (segnavia Monte S. Vigilio-Uphill). Seguendo la strada sterrata fino al bivio con il cartello “Bike Highline Meran/o” si gira a destra per la Malga Marzoner. Poco dopo si raggiunge un altro bivio con l’indicazione per la Malga Naturno (segnavia n. 27) alla sinistra. Dalla malga si ritorna sulla via dell’andata fino a bivio. Girando a sinistra si arriva al parcheggio “Kreuzbrünnl” e, passandolo, si continua inizialmente su una strada sterrata che diventa asfaltata, scendendo così la valle per arrivare a Naturno. Vicino alla stazione si oltrepassa il ponte e seguendo la pista ciclabile dell’Adige in direzione di Merano si fa ritorno al punto di partenza.

Ried, stazione a valle della funivia Aschbach (Rio Lagundo)

Prima del ponte sopra l’Adige si trovano parcheggi gratuiti

Arrivando da Bolzano sulla superstrada MEBO si continua sulla statale della Val Venosta SS38. Poco prima di Rablà si gira a sinistra per Ried (funivia Aschbach).