Percorso per la famiglia – Rio Lagundo

Naturno

Informationen zur Tour Percorso per la famiglia – Rio Lagundo

Con l’E-MTB da Rio Lagundo a Ried

Dalla stazione a valle a Ried si sale con la funivia Aschbach (Rio Lagundo). Subito alla stazione a monte si trova il punto di partenza del percorso familiare. Al termine della strada sterrata di 4,5 km, su quale si sale per circa 90 m di dislivello, si trova una sbarra. Si cambia per la strada asfaltata a poco dopo si gira a destra per il sentiero Malbachweg (cartello Familytour). Il divertente sentiero nel bosco conduce a valle e sbuca nella Via Quadrat nella quale si entra verso la sinistra. Per evitare questo tratto si può anche semplicemente seguire la strada. Sempre scendendo, passando il Ristorante Brünnl e il ristorante Niederhof, si continua lungo la ripida Via Quadrat per arrivare al parcheggio nella località Tel. Vicino al parcheggio si attraversa il ponte per ritornarne a Ried e al punto di partenza (direzione Naturno) sulla pista ciclabile.

Ried, stazione a valle della funivia Aschbach (Rio Lagundo)

Parcheggi gratuiti prima del ponte.

Arrivando da Bolzano sulla superstrada MEBO si continua sulla statale della Val Venosta SS38. Poco prima di Rablà si gira a sinistra per Ried (funivia Aschbach).