Percorso con l’E-Bike da Bolzano alla Malghetta Hofer Alpl

Bolzano

Informationen zur Tour Percorso con l’E-Bike da Bolzano alla Malghetta Hofer Alpl

n.a.
Da Bolzano a Fiè allo Sciliar e alla Malghetta Hofer Alpl

Punto di partenza per il percorso con l‘E-Bike è Bolzano. Seguendo la pista ciclabile fino a Völsersteg nei pressi di Campodazzo. Girando a destra si segue il segnavia 2B fino a Novale di Fiè e Fiè allo Sciliar. Nel centro di Fiè allo Sciliar si segue inizialmente Via Bolzano verso sud. Dopo circa 400 m si gira a sinistra, seguendo il segnavia n. 6 fino al maso “Seppelemüller”. Tenendo la sinistra si continua sulla strada asfaltata fino al prossimo bivio dove si gira a destra per seguire la strada sterrata 8 fino alla Malghetta Hofer Alpl. Si tratta di una sosta raccomandabile al piede dello Sciliar dove si trovane le stazione per la ricarica delle biciclette elettrici. Seguendo la strada sterrata dal rifugio verso Lavina Bianca, si gira a sinistra al prossimo bivio. Continuando verso nord (segnavia 1) e sul sentiero n. 1B si raggiunge il Laghetto di Fiè. Da qua si segue il sentiero 14A e quindi 1 fino a Fiè allo Sciliar. Sul sentiero dell’andata si ritorna fino a Bolzano.

Bolzano

Con il treno fino a Bolzano.