Percorso ad anello con l’E-Bike da Bolzano alla malga Hofer Alpl

Bolzano

Informationen zur Tour Percorso ad anello con l’E-Bike da Bolzano alla malga Hofer Alpl

n.a.
Da Bolzano a Fiè allo Sciliar e alla Malga Hofer Alpl al piede dell Sciliar. Ritornando si passa Briè e si raggiunge il punto di partenza nel capoluogo della provincia.

Punto di partenza del percorso con l’E-bike è Bolzano. Seguendo la pista ciclabile fino a Völsersteg poco primo di Campodazzo si gira a destra per seguire il segnavia 2B da Novale di Fiè fino a Fiè allo Sciliar. Nel centro del paese di Fiè allo Sciliar si segue inizialmente la via Bolzano verso sud. Dopo circa 400 m si gira a sinistra per poi seguire la marcatura n. 6 fino a “Seppelemüller”. Tenendo alla sinistra si segue la strada asfaltata fino al bivio successivo. Girando alla destra si segue la marcatura 8 fino alla Malga Hofel Alpl, un sosta consigliata al piede dello Sciliar con la possibilità di usare la stazione di ricarica. Dal rifugio si continua sul sentiero dell’andata per circa 3,5 km e per ritornare al bivio. Seguendo la strada sterrata alla sinistra si passa Umes e si raggiunge Briè. Attraversando il ruscello di Briè si continua il percorso per arrivare a Collepietra. Passando S. Vito e Cardano si raggiunge il punto di partenza a Bolzano.