Itinerario circolare alla Malghetta Hofer Alpl al piede dello Sciliar

Fiè allo Sciliar

Informationen zur Tour Itinerario circolare alla Malghetta Hofer Alpl al piede dello Sciliar

n.a.
Con l’E-Bike da Fiè allo Sciliar via Umes alla Malghetta Hofer Alpl. Passando il Laghetto di Fiè per ritornare al punto di partenza.

Questo percorso con l’E-Bike parte dal centro del paese di Fiè allo Sciliar. Si segue inizialmente la Via Bolzano verso sud. Dopo circa 400 m si gira a sinistra per seguire il segnavia n. 6 fino a “Seppelemüller”. Tenendo la sinistra si continua sulla strada asfaltata fino al bivio. Si gira a destra per la strada sterrata 8 che porta alla Malghetta Hofer Alpl. Si tratta di una sosta raccomandabile al piede dello Sciliar dove si trovane le stazione per la ricarica delle biciclette elettrici. Seguendo la strada sterrata dal rifugio verso Lavina Bianca, si gira a sinistra al prossimo bivio. Continuando verso nord (segnavia 1) si passa la Malga Tuff e sul sentiero 1B si raggiunge il Laghetto di Fiè. Da qua si segue il sentiero 14A, dopo 1, per ritornare al punto di partenza in Fiè allo Sciliar.

Fiè allo Sciliar

Arrivando da nord: uscita dell’autostrada A22 Chiusa – Alpe di Siusi / Altopiano dello Sciliar, SS12 fino a Ponte Gardena, quindi in direzione dell’Alpe di Siusi.

Arrivando da sud: uscita dell’autostrada A22 Bolzano nord – Alpe di Siusi/Altopiano dello Sciliar, SS12 fino a Prato all’Isarco, quindi in direzione dell’Alpe di Siusi.