Hirzertour light

Scena

Informationen zur Tour Hirzertour light

Percorso con l’E-MTB da Scena via il Rifugio Videgghütte fino a Talle di Sopra

Dal parcheggio prima della casa degli apparecchi dei vigili del fuoco di Scena vicino a Merano si sale su media pendenza sulla Via Verdines fino a Verdines. Attraversando il paese, passando la piccola stazione a valle della funivia di Verdines e al prossimo bivio si gira a destra salendo per Verdines di Sopra. Seguendo la strada si raggiunge il bivio con la strada di Montescena su quale si continua a salire verso la sinistra. Dopo circa 1 km si arriva a un tornante stretto, dove si lascia la strada asfaltata per cambiare sull’ombrosa strada sterrata che conduce a Videgg. Da Videgg si segue la strada, scendendo fino a Oberkirn. Al prossimo bivio con la cappella della Madonna si gira a sinistra in direzione di Talle di Sopra. Continuando in ripida discesa si raggiunge il ponte Masul (attenzione al tunnel) dopo numerosi tornanti. Poco dopo il ponte si sbuca nella via della salita, sulla quale si fa il rientro a Scena.

Scena vicino a Merano

Scena, vari parcheggi a pagamento nel centro del paese

Con il treno nella Val d’Adige fino a Merano e con l’autobus fino a Scena.

Arrivando da Bolzano o dalla Val Venosta sulla superstrada MEBO si prende l’uscita Merano-sud, seguendo i cartelli per Scena.