Da Cles a Castel Thun in e-bike

Val di Non

Informationen zur Tour Da Cles a Castel Thun in e-bike

Percorso su strade secondarie che consente di raggiungere comodamente Castel Thun.

Dal centro di Cles si prosegue in direzione di Tuenno lungo la strada principale, affiancata dalla pista ciclabile fino al campo sportivo. Prima di raggiungere il paese, si seguono le indicazioni per Nanno, da cui si scende alla vicina frazione di Portolo. Dal centro del paese si svolta a sinistra lungo la strada che continua a scendere nel canyon scavato dal torrente Noce, fino ad attraversarlo su un piccolo ponte. Il percorso sale sull’altro lato del canyon, fino a raggiungere Segno, da cui si seguono le indicazioni per Torra e poi Dardine. Prima di raggiungere il centro di quest’ultimo, s’imbocca una strada in un’ampia curva che scende in una piccola valletta e risale poi a monte di Toss. Al bivio si prosegue diritto (leggera discesa di 100 m) e si prende la strada sulla sinistra, che dopo una dolce salita di 1 km raggiunge il castello (stazione di ricarica delle biciclette elettriche Movelo presso la caffetteria).

Ritorno lungo il medesimo itinerario fino a Nanno dove, anziché salire verso Pavillo, si prosegue diritto e si attraversano i paesi di Tassullo e Rallo. Nei pressi della scuola materna si svolta a sinistra in via de San Zorz, per imboccare strada Romana sulla destra, che attraversa i meleti fino a via Trento. Ora, si sale diritto (sempre tra i meleti) fino alla frazione di Maiano, per poi svoltare a sinistra e fare ritorno nel centro storico di Cles.