Al Rifugio Picco Ivigna

Scena

Informationen zur Tour Al Rifugio Picco Ivigna

Con l’E-MTB al Rifugio Picco Ivigna sulla Monte di Scena

Subito vicino la stazione a valle della funivia Taser ha inizio la lunga salita al Rifugio Picco Ivigna. Lungo l’asfaltata Via Montescena si passa Hasenegg, i masi Bacherhof a Schnuggerhof e si raggiunge infine la Malga familiare Taser (possibilità di sostare). Continuando verso il monte si passano due cancelli di legno per immettersi sulla strada sterrata. Al prossimo bivio si gira a destra. In un tornante verso la sinistra con una panchina si tiene la sinistra per seguire il sentiero che conduce alla Malga Leiteralm. Spingendo la bici per un tratto corto si raggiunge il Rifugio Picco Ivigna che si trova poco sotto. Il rientro segue la via della salita.

Stazione a valle della funivia Taser, Scena

Parcheggio gratuito alla stazione a valle della funivia Taser (il gestore si aspetta la vostra visita)

Con l’autobus da Merano via Scena fino alla funivia di Montescena

Arrivando da Bolzano o dalla Val Venosta sulla superstrada MEBO si prende l’uscita Merano-sud, seguendo i cartelli per Scena. Dopo il passaggio stretto all’entrata del paese, si gira a destra, seguendo i cartelli per la funivia Taser.