Verano - Speedhiking

Postal

Informationen zur Tour Verano - Speedhiking

La salita inizia in modo estremamente ripido e solo verso la fine del sentiero.

Dalla stazione a valle della funivia si sale al parcheggio superiore (indicazione "Sentiero del sole" direttamente accanto alla funivia). Si prosegue lungo il bastione di pietra fino a quando il sentiero conduce all'antica salita di Postal. Non troppo ripido si sale per tornanti fino a quando un sentiero stretto e ripido si dirama a destra (segnavia "Sentiero del sole"). In questo modo si raggiunge il vecchio sentiero Plattenweg. Si attraversa il bosco misto, a volte molto ripido ed estenuante, fino ad un supporto per funivia, dove si arriva ad una strada asfaltata di accesso a un maso. Si mantiene la sinistra e si prosegue su strada asfaltata con un pendio molto meno ripido fino a raggiungere una curva a destra dove uno stretto sentiero sale attraverso il prato. In seguito si raggiunge di nuovo un cartello con l'indicazione "Sentiero del sole". Si prosegue attraverso il bosco e alla fine attraverso i prati fino alla stazione a monte della funivia di Verano. L'intera salita è ben segnalata.
tempo necessario
55 min. – 2 ore 50 min.

Stazione a valle della funivia di Verano a Postal.

Stazione a monte della funivia di Verano.

In inverno ci possono essere aree più grandi di ghiaccio nella parte superiore della foresta di arbusti.

Possibilità di parcheggio a Postal presso la stazione a valle della funivia di Verano

Arrivo con l'autobus Bolzano-Merano possibile, fermata direttamente alla stazione a valle.

Da Merano o Bolzano prendere la superstrada MeBo fino all'uscita Postal e proseguire sulla vecchia strada di campagna in direzione Merano - Bolzano. La stazione a valle della funivia si trova direttamente accanto alla strada (parcheggio).