Ultra Skyrace

Bolzano

Informationen zur Tour Ultra Skyrace

119km
Corsa di montagna estremamtente esigente da Bolzano lungo il percorso "ferro del cavallo" nelle Alpi Sarentine.

La corsa di montagna stralunga ha inizio nel centro di Bolzano. Attraverso S. Maddalena si sale fino a Soprabolzano, costeggiando Tre Sentieri e fino al Corno di Renon. Quindi si continua alla Sella di Vescoli poi svoltare a sinistra fino alla Forcella Sarentina. Il percorso conduce a destra alla Chiesetta del Morto e attraverso l'Alpe di Villandro fino alla Santa Croce di Lazfons. Si tocca la Cima di S. Giaccomo ed il Lago Vallaga per arrivare quindi al Passo Pennes. Da qui si scende verso sud fino a Sopramonte e si continua attraverso Monte di Dentro fino alla Malga Hirzerhütte. Si tocca il Lago di S. Pancrazio, quindi il percorso conduce a Merano 200 e l'Altopiano del Salto fino ai Omini di Sasso. Si scende a Langfenn e attraverso S. Genesio in ripida discesa fino a Castel Sarentino e i Prati della Talvera a Bolzano. Ulteriori informazioni sulla gara si trovano sul sito web.

La Piazza Walther nel centro storico di Bolzano

I Prati della Talvera a Bolzano

Parcheggio a pagamento (zona blu) nel centro città, autorimesse sotteranee

La strazione di Bolzano si trova direttamente ai margini del centro storico

Bolzano è raggiungungibile comodamente in macchina (autostrada) o in treno.