Taser - Speedhiking

Scena

Informationen zur Tour Taser - Speedhiking

Un breve e facile tour di speedhiking

Dalla stazione a valle della funivia, salire le scale fino al parcheggio superiore, dove inizia il sentiero n. 20 (cartello "Taser"). Ora si sale per un breve tratto su uno stretto sentiero prativo fino all'inizio del bosco, poi si prosegue meno ripidamente attraverso il bosco fino al primo bivio del sentiero. Girare a sinistra sul sentiero n. 20A (cartello "Taser"). Attenzione: qui ci sono due modi per raggiungere il Taser segnalati. Prendere la strada a sinistra! Attraverso la vecchia carrareccia lastricata in pietra si sale ripidamente per brevi tratti fino a quando il sentiero si immette in un prato ai margini del bosco. Attraverso il sentiero dei prati si arriva al maso "Holzner". Tra la casa e il fienile il sentiero conduce attraverso il maso e subito dopo a destra (cartello "Taser") nel bosco. Un breve tratto di salita relativamente ripida, poi il sentiero si immette in una strada forestale. Si prosegue a sinistra fino al margine del bosco e attraverso il prato, si supera l'azienda agricola (380 m su strada asfaltata) fino a raggiungere il tornante sulla strada di accesso al Taser. Seguire la strada per un breve tratto fino alla curva successiva (cartello "Taser" sentiero n. 18A). Ora dritti in salita per un breve tratto, poi girate a destra sulla pista da slittino. Infine si sale attraverso il bosco e alla fine, attraverso i prati, fino alla stazione a monte della funivia.
tempo necessario
40 min. – 2 ore.

La stazione a valle della funivia di Taser sopra Scena.

La stazione a monte della funivia di Taser.

Nel grande parcheggio della stazione a valle della funivia del Taser.

Per raggiungere la stazione a valle in autobus, prendere prima l'autobus da Merano a Scena. A Scena si deve poi prendere il bus navetta per la stazione a valle.

Da Merano in auto fino a Scena, svoltare a destra dopo il collo di bottiglia e seguire le indicazioni per la stazione a valle della funivia. Grande parcheggio.