Sassolungo - Speedhiking

Solda

Informationen zur Tour Sassolungo - Speedhiking

In un ambiente grandioso

Dalla stazione a valle della seggiovia di Sassolungo si sale brevemente lungo i pilastri fino ad un sentiero pianeggiante. Proseguire a destra fino al primo cartello "Sassolungo" e salire sul sentiero n. 3, piuttosto pianeggiante, fino a raggiungere il cartello "Wiege". Seguire questo percorso fino a quando non incontra il percorso principale (segnaletica). Ora risalire brevemente il sentiero di fondo fino a quando non si incontra nuovamente il sentiero n. 3. Non proseguire su questo sentiero pianeggiante a sinistra, ma salire per il ripido sentiero (sentiero di fondo) fino alla stazione a monte. Attenzione, a questo bivio il sentiero di radice non è né segnalato né segnalato!
tempo necessario
30 min. – 1 ora e 30 min.

A Solda presso il parcheggio della stazione a valle della seggiovia "Sassolungo".

Stazione a monte della seggiovia"Sassolungo".

Al parcheggio della stazione a valle della seggiovia "Sassolungo".

Con la ferrovia della Val Venosta a Spondigna. Da lì proseguire in autobus fino a Gomagoi, da dove un altro autobus va a Solda.

Attraverso la Val Venosta fino a Spondigna. Attraverso Prato e Gomagoi a Solda.