San Genesio - Speedhiking

Bolzano

Informationen zur Tour San Genesio - Speedhiking

Su un fantastico percorso con un primo tratto molto ripido fino a San Genesio

Dalla stazione a valle sulla strada principale, proseguire per ca. 20 metri in direzione della Val Sarentino e svoltare a sinistra su un cartello bianco e rosso. Risalire la strada molto ripida e stretta, seguendo il segnavia n. 2. I segni non sono sempre ben visibili; la rovina di Rafenstein serve come punto di riferimento, lungo il quale il sentiero passa e poco dopo scompare nel bosco. Proseguire in salita lungo la strada asfaltata fino alla diramazione a destra. Fino a qui 2320 m su asfalto. Il sentiero prosegue dritto lungo la vecchia strada forestale fino a San Genesio. Dopo aver attraversato la strada principale si raggiunge presto un bivio. La segnaletica per San Genesio è nascosta dietro gli alberi. Prendere il ripido sentiero a sinistra e proseguire in salita fino ad incontrare nuovi cartelli che indicano la stazione a monte della funivia.
tempo necessario
50 min. – 2 h 20 min.

Stazione a valle della funivia per San Genesio sul margine settentrionale di Bolzano, direttamente sulla strada per la Val Sarentino.

Stazione a monte della funivia San Genesio

Presso il parcheggio della stazione a valle della funivia San Genesio

La stazione a valle è collegata alla stazione ferroviaria di Bolzano con un autobus.

In auto attraverso Bolzano, seguire le indicazioni per la Val Sarentino. La stazione della funivia e il relativo parcheggio sono ben visibili direttamente accanto alla strada all'ingresso della Val Sarentino.