Monte Giggelberg attraverso Pianlargo - Speedhiking

Parcines

Informationen zur Tour Monte Giggelberg attraverso Pianlargo - Speedhiking

Sulla bella strada che attraversa Pianlargo è necessario un po' di passo sicuro.

Fino al bivio, dove i due percorsi di speedhiking si dividono (bivio "Dursterhof") come per il tour di cui sopra (Monte Giggelberg sopra Durster). Seguire ora i cartelli "Speedhiking" (percorso giallo) procedendo dritto (sentiero n. 2). Il sentiero, in parte stretto, si snoda ora lungo il Monte Sole attraverso il bosco. Alla fine della lunga traversata il sentiero sale ripido fino al maso "Breiteben" (funivia del materiale). Non si attraversa il maso, ma si prosegue dritto in salita su un ripido prato (in alto ci sono cartelli stradali) e si prosegue, a volte molto ripidamente, fino a raggiungere l'alta via meranese. A destra e in pochi minuti si raggiunge il maso Hof Giggelberg e la stazione a monte della funivia.
tempo necessario
1 ora 5 min. – 2 ore 55 min.

Stazione a valle della funivia di Tessa tra i paesi di Rablà e Parcines, in Val Venosta.

Monte Giggelberg

La salita è ben segnalata come "percorso di speedhiking" ("giallo").

Presso il parcheggio della stazione a valle della funivia di Tessa

Da Merano con la ferrovia della Val Venosta a Rablà. C'è un servizio di autobus tra Rablà e la stazione a valle.

Da Merano o da Resia in auto fino a Rablà. All'unico semaforo del paese svoltare a destra (indicazione - venendo da Merano svoltare a destra, venendo da Resia svoltare a sinistra) e seguire una stradina in salita passando davanti al campo sportivo fino al parcheggio della stazione a valle.