Monte Giggelberg attraverso Durster - Speedhiking

Parcines

Informationen zur Tour Monte Giggelberg attraverso Durster - Speedhiking

Un tour ripido non troppo lungo ma piuttosto impegnativo e persistente

Dal parcheggio, prendere una breve passeggiata in direzione Parcines e girare a sinistra prima del ponte (Mark. 1 – segnaletica Speedhiking "stazione a monte della funivia"). Ora vicino al Rio di Tel fino ad una fattoria (Winklerhof – segnaletica Speedhiking). Girare a sinistra e presto seguire le indicazioni "Speedhiking" attraverso il bosco fino ad una fattoria. Poco prima di continuare a sinistra in salita fino ad un bivio dove i due percorsi di speedhiking si incontrano. Proseguire a destra (tratto verde) e salire ripidamente fino al Dursterhof. Superare il maso (segnavia) e tenere la sinistra fino a raggiungere il bosco. All'inizio ancora meno ripido, alla fine molto ripido si arriva per gradini fino alla radura sotto la ferrovia e si prosegue fino alla stazione a monte di Monte Giggelberg.
tempo necessario
55 min. – 2 ore.

Stazione a valle della funivia di Tessa tra i paesi di Rablà e Parcines, in Val Venosta.

Monte Giggelberg

La salita è ben segnalata come "percorso di Speedhiking" ("verde").

Presso il parcheggio della stazione a valle della funivia di Tessa

Da Merano con la ferrovia della Val Venosta a Rablà. C'è un servizio di autobus tra Rablà e la stazione a valle.

Da Merano o da Resia in auto fino a Rablà. All'unico semaforo del paese svoltare a destra (indicazione - venendo da Merano svoltare a destra, venendo da Resia svoltare a sinistra) e seguire una stradina in salita passando davanti al campo sportivo fino al parcheggio della stazione a valle.