Monte Cavallo - Speedhiking

Vipiteno

Informationen zur Tour Monte Cavallo - Speedhiking

Una salita sempre più ripida porta sul Monte Cavallo

La salita segnalata (segnavia n. 19) inizia direttamente accanto al ristorante presso il parcheggio della stazione a valle. Salire brevemente ai margini del bosco, passare sotto l'autostrada e al bivio successivo al n. 19 (indicazione "stazione a monte"). Il sentiero prosegue in salita attraverso il bosco fino ad incontrare la strada asfaltata nella frazione di Raminges di sotto. Proseguire a sinistra (640 m su asfalto). Subito dopo la curva a sinistra, seguire le indicazioni in salita a destra, superando una fattoria abbandonata e attraversando il bosco. In una radura la strada asfaltata viene attraversata due volte. Al bivio per il rifugio Enzian, proseguire dritto e proseguire sul sentiero n. 19. Il sentiero prosegue brevemente attraverso il bosco, segue un'altra radura e, diventando più ripida, un'ultima volta bosco, poi un sentiero cavo conduce alla pista da slittino. Attraversare questo (cartello) e proseguire in ripida salita attraverso il bosco, poi l'ultimo tratto attraverso i pascoli alpini fino alla stazione a monte. Il sentiero è ben segnalato e segnalato per tutto il percorso. tempo necessario 1 ora – 2 ore 40 min.

Parcheggio presso la stazione a valle della funivia Monte Cavallo all'estremità settentrionale di Vipiteno.

Stazione a monte della funivia Monte Cavallo

È possibile parcheggiare nel parcheggio della stazione a valle.

Vipiteno è raggiungibile in treno o in autobus. Il "Citybus Sterzing" collega la stazione ferroviaria con la stazione a valle della cabinovia.

Prendere l'autostrada del Brennero fino all'uscita di Vipiteno, quindi proseguire sulla strada statale in direzione del Brennero. La stazione a valle della funivia si trova direttamente sulla strada statale.