Hochmuth 2 - Speedhiking

Tirolo Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Hochmuth 2 - Speedhiking

Fino ai masi Muthöfe lungo un tracciato poco difficile

Dal parcheggio presso la stazione a valle della funivia sulla strada asfaltata brevemente in salita ripida fino al primo bivio (fermata, segnavia "Apfelweg"). Li deviando a sinistra si raggiunge in leggera discesa un gruppo di case, dove a destra un sentiero conduce in ripida salita (segnavia "Muthöfe", sentiero n. 23). Fino a qui circa 400 m sulla strada asfaltata. Dove il sentiero ripido sfocia in una strada forestale larga, girare a sinistra (nessun segnavia – sentiero cementato) e nuovamente in salita ripida, fino a raggiungere la strada di accesso (asfaltata) del ristorante Farmer Kreuz. Proseguire dritti seguendo il segnavia per i masi "Muthöfe" (sentiero n. 23B) e in serpentine in salita attraverso un sentiero lastricato, fino a raggiungere la strada di accesso dei masi "Muthöfe". Li tenere la sinistra (segnavia) e seguire la strada fino al tornante, dove segue il sentiero che conduce attraverso il bosco fino ai Muthöfe (segnavia).  Da qui fino al primo prato in ripida salita. Si raggiunge il maso Oberegghof, seguire brevemente la strada e procedere al di sotto della strada (segnavia) per il ristorante Talbauer. Sulla strada oppure al di sotto sul vecchio sentiero proseguire fino al bivio Hochmuth (segnavia) e da li in salita fino alla funivia Hochmuth.
Tempo di percorrenza
45 min. – 2 ore 30 min.

Stazione a valle della funivia Hochmut a Tirolo

Stazione a monte della funivia Hochmut

Al parcheggio presso la stazione della funivia Hochmuth a Tirolo.

Con l'autobus di linea da Merano fino a Tirolo. Un autobus conduce ogni 20 minuti dal centro di Tirolo alla stazione a valle della funivia.

Da Merano con la macchina fino a Tirolo, attraverso il paese e su strada ripida e stretta in salita fino al parcheggio presso la funivia.