Grawand - Speedhiking

Senales

Informationen zur Tour Grawand - Speedhiking

Il Grawand è una destinazione meravigliosa per lo speedhiker esperto e allenato.

Dalla stazione a valle della Gletscherbahn si risale la strada che porta ai campi da tennis. Passare tra i campi da tennis e il complesso alberghiero, svoltare subito a destra e seguire il sentiero n. 3 fino al rifugio "Bella Vista". A circa 70 m dal rifugio, il sentiero scende a destra fino al lago glaciale, lo si supera e dopo aver attraversato la pista, si sale con la semplice cintura di roccia fino alle stazioni degli impianti di risalita. Tra questi il percorso prosegue verso l'alto (il ghiacciaio non viene mai toccato) fino alla stazione a monte "Grawand". L'intera salita è segnalata e segnalata.
tempo necessario
1 ora 35 min. – 4 ore

Stazione a valle della "Schnalstaler Gletscherbahn" a Maso Corto.

Stazione a monte "Grawand"

Questa salita nel mondo alpino montano termina a 3200 m. Il tempo stabile e l'attrezzatura adeguata sono d'obbligo! Dovrebbe essere considerato anche l'effetto dell'altitudine sulle condizioni generali di allenamento!

Al parcheggio della stazione a valle della "Schnalstaler Gletscherbahn" a Maso Corto.

Maso Corto è raggiungibile in autobus da Merano o da Resia.

Arrivando da Merano o dalla Val Venosta all'ingresso occidentale di Naturno, si imbocca la Val Senales e si arriva alla fine della valle.