Da Sorafurcia/Valdaora sul Plan de Corones - Speedhiking

Valdaora

Informationen zur Tour Da Sorafurcia/Valdaora sul Plan de Corones - Speedhiking

Da "Casola" presso Sorafurcia/Valdaora questo tour conduce lungo e impegnativo fino al Plan de Corones.

Dal parcheggio si torna indietro prima verso la strada, poi a sinistra (segnavia n. 3 – Sorafurcia), in salita, tra le case in salita e poi attraverso il bosco in salita fino a Sorafurcia. Lì si attraversa la strada e si gira a sinistra verso la chiesa. Girare a destra di fronte ad esso (segnalato e contrassegnato con il n. 3) e salire attraverso il bosco fino alla strada di accesso al maso. Seguire la strada (segnavia 3 – segnaletica) fino alla sua fine, quindi proseguire lungo la strada forestale fino all'incrocio con la pista da sci.
Attenzione (!) a questo incrocio: non girate a destra sulla pista, ma proseguite dritto (attenzione ai cartelli – seguite le indicazioni "Plan de Corones" Nr. 3). Attraversare l'ampia pista e salire sul lato opposto attraverso il bosco fino al bivio successivo. Seguire il sentiero n. 3 (segnalato) in salita attraverso il bosco fino a raggiungere nuovamente una pista. Seguirlo brevemente in salita fino a raggiungere la stazione a monte della funivia. Attenzione ai segni! Attraversare la pista a destra (segnaletica) e proseguire attraverso il bosco rado fino alla stazione intermedia delle funivie Valdaora I & II.
Proseguire in salita oltre la stazione, salire per un breve tratto sulla strada naturale e proseguire dritto fino al rifugio Geiselsberger Hütte alla prima curva a sinistra (vicino alla stazione degli impianti di risalita). Seguendo la strada naturale a destra (segnavia n. 3) si raggiunge il Plan de Corones (stazione a monte della cabinovia).
tempo necessario
1 ora 20 min. – 3 ore 30 min.

Parcheggio presso la stazione a valle della funivia Valdaora I e II sotto la frazione Sorafurcia.

Stazione a monte della funivia Valdaora I e II.

Al parcheggio della stazione a valle della funivia.

Prendere la ferrovia della Val Pusteria fino a Valdaora, proseguire in autobus fino a Sorafurcia/Casola.

Da ovest: A22 - uscita Val Pusteria - prendere la SS49 in direzione Valdaora, poi seguire le indicazioni per il Passo Furcia fino alla stazione a valle.