Da Riscone sul Plan de Corones - Speedhiking

Brunico

Informationen zur Tour Da Riscone sul Plan de Corones - Speedhiking

Da Riscone fino al Plan de Corones: una sfida per gli speedhiker. Questo è certo.

Partendo dal parcheggio con la funivia, uscire sulla strada, da lì a sud, oltrepassare la "Steakhouse" (ristorante) e dritto fino al primo cartello (n. 6 – AVS salita). Il sentiero è ben segnalato e prosegue ripido attraverso il bosco, in parte su strada naturale, in parte su sentiero ripido, fino ad incontrare una strada forestale poco prima della stazione intermedia. Girare a destra e proseguire lungo la strada per 200 m fino a quando si arriva ad una curva. Qui il sentiero dell'AVS si dirama a sinistra e sale attraverso il bosco. Il sentiero ben segnalato attraversa la pista al Seewiese (laghetto). Proseguire dritto attraverso il bosco rado fino a raggiungere la strada forestale. Attraversare il ponte e risalire l'altro lato attraverso il bosco rado. Il sentiero conduce in una svolta a sinistra attraverso il bosco fino a raggiungere il terreno aperto. Si prosegue lungo il sentiero in salita ben segnalato e ben costruito, poi sotto la vecchia stazione a monte e fino alla cima del Plan de Corones, 2275 m. L'intera salita è ben segnalata e segnalata.
tempo necessario
1 ora 30 min. – 3 ore 50 min.

Parcheggio presso la stazione a valle della funivia del Plan de Corones a Riscone sopra Brunico.

Stazione a monte della funivia del Plan de Corones

Il parcheggio è possibile presso l'ampio parcheggio della stazione a valle di Riscone.

Il Citybus Brunico collega la stazione ferroviaria di Brunico con la stazione a valle della cabinovia.

Provenendo da ovest: A22 - uscita Val Pusteria - prendere la SS49 in direzione Brunico - seguire la strada in centro e al secondo semaforo girare a destra per Riscone e fino a Riscone e qui fino alla stazione della funivia.
2° possibilità: via San Lorenzo - S. Stefano fino a Riscone. A Brunico Ovest prendere la seconda uscita alla rotonda e seguire la strada (indicazioni).