Corvara-Vallon - Speedhiking

Corvara in Badia

Informationen zur Tour Corvara-Vallon - Speedhiking

Da Corvara saliamo per un lungo tour in salita

Sulla strada accanto alla stazione a valle, salire brevemente, poi svoltare in direzione del torrente (ponte) e continuare a salire lungo il torrente fino al ponte successivo. Attraversare la strada e proseguire dritto per un breve tratto fino a raggiungere un parcheggio. Prendere il sentiero a destra (segn. 639) e poco dopo salire lungo la pista da sci fino a quando il sentiero scompare nel bosco (poco prima del bivio – proseguire dritto sul sentiero 639B, poi 645). Il sentiero sale attraverso il bosco fino ad incontrare nuovamente la pista da sci. Lungo la pista si sale alla stazione a monte della funivia di Boè. Superare questa strada fino al prossimo bivio e proseguire dritto (pista da sci – sentiero n. 638). Il piccolo lago Boè rimane sulla destra e senza deviazioni si sale sul sentiero 638 fino alla diramazione presso la stazione a monte della seggiovia Vallon. A destra si attraversa infine quasi in piano fino alla stazione a monte (sentiero n. 646B).
tempo necessario
1 ora 10 min – 3 ore

La stessa descrizione del percorso come sopra, solo fino alla stazione a monte della funivia di Boè.

Stazione a valle della funivia Boè a Corvara.

Stazione a monte della funivia Boè

Parcheggio direttamente alla stazione a valle

Da Bolzano in treno fino a San Lorenzo e da lì in autobus fino a Corvara.

Da Brunico attraverso la Alta Badia o attraverso il Passo Gardena fino a Corvara.