Corsa alpina di Avelengo

Avelengo

Informationen zur Tour Corsa alpina di Avelengo

Da S. Caterina fino a Falzeben, Si superano ca. 400 m di dislivello di corsa.

Dall'albergo Sulfner seguire il SAT 50, opo un breve tratto in asfalto il sentiero nel bosco conduce a Falzeben. Si attraversa una strada forestale per raggiungere dopo il "Gmeindl" un bivio. Qui è possibile prendere una scorciatoia verso l'albergo Viktoria attraverso il laghetto "Sulfner Lacke" fino al punto di partenza (ca. 3 km). Seguire il SAT n° 50 in salita fino ai prati di larici e la strada principale, dove si imbocca il SAT n° 40 che conduce a Falzeben/Merano 2000. Quindi sul SAT n°14 l´si fa ritorno al bivio nel bosco di larici, ora tenersi però a sinstra e non ritornare sulla stessa strada. Questo sentiero è un po' più ripido che la strada di salita e conduce al di sopra di Avelengo, toccando l'albergo Tschitt fino agli ultimi tornanti della strada per Aveleno e la galleria. Si sorpassa la caserma dei Carabinieri , e su una strada asfaltata chiusa per il traffinco si fa ritorno al punto di partenza.

90 % sentiero nel bosco

10 % asfalto

Sentiero Trailrunning laghetto "Sulfner-Lacke" (3 km, ma faticoso)

Parcheggio albergo Sulfner

In autobus da Merano ad Avelengo, di parte qui.

Da Merano verso Avelengo e dopo la seconda galleria svoltare a sinistra alla chiesa S. Caterina e fino all'albergo Sulfner.