Verso Maia Alta passando per Lazago

Merano

Informationen zur Tour Verso Maia Alta passando per Lazago

City Tour alla scoperta delle ville e dei castelli attraverso i meravigliosi parchi di Maia Alta.

Il city tour inizia presso il Ponte della Posta nel cuore di Merano. Ci incamminiamo lungo la Passeggiata d'inverno che costeggia il Passirio. Sul sentiero in pietra e il Sentiero di Lazago raggiungiamo Maia Alta. La Via Belvedere conduce fino a Castel Planta. Qui svoltiamo a destra sulla Via Planta e Via Ivigna passando accanto a splendide ville in direzione sud. Con vista splendida sul Castello di Rametz continuiamo sulla Via Christomannos fino al Castello Reichenbach. Sulla Via Salita alla Chiesa raggiungiamo in discesa Castel Knillenberg e Castel Winkel fino a Maia Bassa. Incamminandosi infine sulla Passeggiata d'estate ritorniamo sul Ponte della Posta

Ponte della Posta, Merano

Presso le Terme di Merano

Con il bus o il treno fino a Merano

Attraverso la Valle dell'Adige o la Val Venosta fino a Merano.