La Sellaronda

Selva di Val Gardena Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour La Sellaronda

La Sellaronda è uno dei circuito sci più famosi delle Alpi

La Sellaronda parte presso la stazione a valle della cabinovia Seceda a Ortisei in val Gardena. Si sale fino alla stazione a monte della Seceda. Da li proseguire in direzione S. Cristina fino all'impianto di risalita Col Raiser. Alla stazione a valle per i sciatori esiste un treno sotteraneo per S. Cristina; arrivati li prendere l'impianto di risalita Ciampinoi. Dalla stazione a valle sciare fino a Selva di Gardena e fino alla cabnovia Dentercepies. Da qui il circuito prosegue in senso orario e si segue sempre le frecce arancioni. In salita fino alla stazione a monte Dentercepies al di sopra del Passo Gardena. Da qui sciare fino a Kolfuschg fino alla seggiovia Borest. Con questa si raggiunge Corvara fino alla cabinovia Boè. Con la cabinovia in salita fino a Utia lago Boè. Infine con gli sci fino al Passo Campolongo. Arrivati li con la seggiovia fino al Bec de Roces; arrivati su scendere fino ad Arabba. Nel paese prendere la cabinovia Porta Vescovo; arrivati alla stazione a monte scendere fino a Pont de Vauz. Da li con la seggiovia Fodom in salita fino al Passo Pordoi. Brevemnte fino alla seggiovia Lezuo e con questa in salita fino al Belvedere. Da qui una bella lunga discesa conduce al Lupo Bianco (Pian de Frataces). Con la cabinovia in direzione del Passo Sella, prendere ancora due seggiovie e si raggiunge il Passo. Dal Passo Sella seguire sempre le frecce (arancioni) lungo la famosa pista da discesa Sasslong e in discesa fino a S. Cristina. Qui con il treno sotteraneo all'impianto di risalita Col Raiser e ritornare alla stazione a monte Seceda. Lunga discesa fino a Ortisei

Ulteriori informazioni riguardante la Sellaronda:
Val Gardena Info
Dolomiti Superski

Questo circuito ski può essere anche svolto in senso antiorario (indicatzione con frecce verdi).

Val Garena: Ortisei - stazione a valle Seceda

La Sellaronda in senso orario è contrassegnato con delle frecce arancioni.
Si consiglia di partire prima delle 10 del mattino per attraversare l'ultimo passo prima delle ore 15:30. Così si evita di trovarsi davanti agli impianti di risalita chiusi.

Ortisei, stazione a valle Seceda

Con il treno fino Chiusa e con l'autobus fino ad Ortisei.

Percorrere la val Gardena fino ad Ortisei.