Gebirgsjäger - Tour sugli sci

Corvara in Badia Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Gebirgsjäger - Tour sugli sci

Uno splendido itinerario sugli sci in una cornice alpina mozzafiato - l'itinerario sciistico Gebirgsjäger porta da Corvara, passando per il cuore delle Dolomiti.

Il tour puà cominciare in quasiasi punto. Noi consigliamo la risalita verso Corvara. Da qui il percorso circolare conduce verso Passo Campolongo in direzione Arabba. Si prosegue poi verso la Marmolada. Sulla regina delle Dolomiti a quota 3.300 metri la Prima Guerra Mondiale è presente ancora oggi. Nella stazione centrale c'è un museo che mostra le antiche reliquie del Gebirgjsäger. Da qui prosegue una discesa di 12 chilometri di ritorno verso Malga Ciapela. Un sentiero sciistico conduce fino a Sottoguda e da qui con lo ski bus si prosegue verso Alleghe nel comprensorio sciistico del Civetta. In parte sulle piste da sci e in parte con ski bus si raggiunge Fedare con il suo fantastico panorama sulle Dolomiti. Discesa lungo ampie piste verso Bai de Dones e poi con lo skibus su verso il Passo Falzerego. Con l'ovovia si raggiunge  il Lagazuoi, dove possono essere visitate antiche gallerie. Qui segue una discesa superlativa: 8 km di  tour che scende verso l'Armentarola. Da qui si prosegue per ca. 2 km con la slitta trascinata da cavalli in direzione S. Cassiano. Ora mancano ancora solo alcune piste e alcuni impianti di risalita prima di raggiungere il punto di partenza di Corvara.

L'itinerario sciistico può essere anche percorso in senso orario.

Stazione a valle della funivia Boè di Corvara.

L'itinerario circolare conduce attorno al Col di Lana, la montagna simbolo nr. 1 della guerra mondiale. Ovunque si trovano tracce di quest'epoca. Per seguire il percorso sciistico Gebirgsjäger avrete bisogno dello skipass Dolomiti Superski.

Da Bolzano in treno fino a S. Lorenzo e da lì con il bus di linea fino a Corvara.

In treno fino a S. Lorenzo e da lì con il bus di liena verso Corvara in Val Gardena,

Da Brunico passando per Val Gardenao attraverso il passo Gardena verso Corvara.