Sulle tracce dei Romani sopra a Cornedo

Cornedo all'Isarco

Informationen zur Tour Sulle tracce dei Romani sopra a Cornedo

Facile escursione per famiglie sopra a Cornedo all'Isarco.

Sopra al Maso Oberölgart inizia il sentiero con marcatura L (adesso n. 5) che si segue in salita. Subito all'inizio si attraversa una strada forestale. Dopo una buona mezzora si raggiunge una radura dalla quale si prosegue sempre seguendo il segnavia L (n. 5) svoltando ben presto a sinistra sul sentiero forestale. Si scende così in discesa fino a raggiungere un'ampia strada forestale; si prosegue su questa verso sinistra seguendo la marcatura "Ö" (adesso Alta via di Collepietra). Si prosegue ancora sempre seguendo la marcatura; poco prima della meta il segnavia "Ö" abbandona il sentiero forestale e dopo poche centinaia di metri ci si ritrova esattamente al punto di partenza presso il Maso Oberölgart.

Maso Oberölgart

Parcheggio presso il Maso Oberölgart

Collegamento bus da Bolzano a Cornedo.

Da Bolzano a Cardano e da lì fino a Cornedo e da lì in salita fino al Maso Oberölgart