Sentiero della fioritura

Naz-Sciaves

Informationen zur Tour Sentiero della fioritura

Escursione attraverso le fioriture dell'Altopiano di Natz-Sciaves e del Biotopo Sommersürs e Biotopo Palù Raier

Ci si incammina sulla strada della piazza principale a Naz in direzione di Fiumes. 200 m dopo il paese si raggiunge un incrocio dove si svolta a sinistra seguendo il segnavia 1 fino al Biotopo Sommersürd. Questo sentiero passa accanto al biotopo e conduce sul sentiero 5 fino al Laghetto Flötscher. Si attraversa la strada e si segue il segnavia 1 in direzione Rasa. Si passa accanto a Moser e si prosegue sulla parte a nord del Biotopo Palù Raier, dove si continua sul sentiero 6 dove si giunge alla riserva idrica. Per il ritorno è possibile scegliere tra due varianti: si costeggia la strada attraverso i due campi sportivi sul sentiero 1B oppure si prosegue a destra passando per il Biotopo Laugen sul sentiero numero 6 fino a giungere dinuovo nel centro del paese di Naz.

Naz

Naz presso la Sala del circolo

Con il treno fino a Bressanone e con il bus fino a Naz.

Sull'autostrada A22, uscita Bressanone-Val Pusteria, si prosegue per la Val Pusteria, dopo 1 km si svolta a destra verso Naz-Sciaves