Sentiero della cascata

Senale-S.Felice

Informationen zur Tour Sentiero della cascata

Su sentieri e stradine nei pressi di San felice fino alla famosa cascata in Val d'Ultimo

Dal centro del paese di San Felice in Val d'Ultimo (1.256 m) ci incamminiamo seguendo i segnavia per la cascata e la marcatura rosso-bianca lungo una piccola stradina asfaltata immersa tra i prati, passando accanto ai masi in direzione sud. Successivamente svoltiamo a sinistra e seguiamo ancora il Sentiero della Cascata questa volta non asfaltato e attraversiamo due volte il Rio di San Felice sopta i ponticelli (1.172 m); lungo il pittoresco sentiero proseguiamo fino a Tret (1.160 m) e da qui svoltiamo a destra sempre seguendo i segnali per la cascata dapprima in piano immersi tra i prati e successivamente al di sotto di imponenti rocce sul sentiero a scalinate per un breve tratto in discesa e poi viceversa in salita fino alla Cascata Bus dal Pis (1.159 m; da Tret in circa 15 minuti e da S. Felice in circa 20 minuti).
Ritorno: Il ritorno avviene sulla stessa via dell'andata fino a Tret e dinuovo sopra i due ponti lungo il Rio di San Felice seguendo sempre il segnavia con indicazioni cascata fino al punto di partenza a San Felice (dalla cascata i tempi di percorrenza sono di circa 30 minuti).

Centro del paese di San Felice.

San Felice

Con il treno fino a Lana e con il bus fino a San Felice.

Attraverso da Val d'Adige fino a Lana e al Passo Palade. Da qui di prosegue fino a San Felice.