Passeggiata in Valle di Casies

Valle di Casies

Informationen zur Tour Passeggiata in Valle di Casies

Bellissima passeggiata nella splendida cornice montana della Valle di Casies.

Dalla Malga Talschlusshütte posta alla fine della Valle di Casies in località Santa Maddalena in Valle di Casies (1.465 m) ci incamminiamo dritti in direzione nord sulla strada per una decida di minuti. Proseguiamo sulla strada asfaltata (divieto di accesso alle auto) sempre in piano, in parte in falso piano attraverso boschi e prati passando accanto alla Malga Messnerhütte e alla Malga Pidigalm fino alla Malga Kradorfer Alm (1.694 m); dal punto di partenza i tempi di percorrenza sono di circa 1 ora.
Ritorno: si ritorna sulla via dell'andata oppure lungo il sentiero pedonale (segnavia 49), il quale conduce lungo parte sinistra della valle, gran parte lungo un terreno molto aperto fino al punto di partenza iniziale.

S. Maddalena in Valle di Casies, Malga Talschlusshütte

Parcheggio presso la Malga Talschlusshütte

Lungo la Val Pusteria fino a Monguelfo-Tesido. Si prosegue fino alla rotatoria, dove si prendono le indicasioni per S. Maddalena e si prosegue fino alla Malga Talschlusshütte.