Passeggiata al lago sull'Altopiano del Renon

Comune Renon

Informationen zur Tour Passeggiata al lago sull'Altopiano del Renon

La passeggiata nel bosco conduce da Costalovara fino al Lago di Mezzo e attorno al Lago di Costalovara fino al Maso Plattnerhof.

Presso il Lago di Costalovara (possibilità di parcheggio) oppure dala stazione del Trenino del Renon ci si incammina per un breve pezzo lungo la strada fino al segnavia 12 che si imbocca costeggiando le rive del grazioso lago. Poco dopo il sentiero svolta a sinistra attraverso il bosco in leggero saliscendi fino al Biotopo del Lago di Mezzo che è possibile visitare effettuando tutto il giro che costeggia le sue rive. Si prosegue per la via del ritorno sullo stesso sentiero.

I più avventurieri possono effettuare il giro del Lago di Mezzo anche attraverso un sentiero nel bosco che conduce anch'esso fino al punto di partenza.

Lago di Costalovara

Dal parcheggio è possibile raggiungere il Museo dell'Apicoltura Plattner.

Parcheggio presso il Lago di Costalovara

Da Bolzano con la Funivia del Renon fino a Soprabolzano. Da lì con il Trentino del Renon fino a Costalovara.

Da Bolzano a Renon, svoltare per Soprabolzano e raggiungere poco dopo la località di Costalovara